Coppa Italia Sprint Mountain Bike Orientamento 2016



8 ottobre 2016. Luca Dallavalle e Milena Cipriani vincono la Coppa Italia Sprint che si è svolta a Folgaria.
Servizio di Pietro Illarietti, montaggio di Claudio Russo .

LAVARONE (TN): Nella Sprint di Lavarone, frazione Bertoldi, Luca Dallavallle (Gronlait) e Milena Cipriani (Panda Valsugana) ottengono il successo nella gara valida per la Coppa Italia.
Se per Dallavalle la vittoria era quasi scontata, per Cipriani si è trattato di un’autentica sorpresa. L’esperta atleta della Valsugana ha infatti dato fondo a tutte le sue energie per riuscire ad imporsi.
“Ho dato veramente tutto – racconta la vincitrice – e nell’ultima salita non ho mollato nonostante fossi al limite. Sapevo che il traguardo era vicino e per questo sono riuscita a trovare motivazioni extra e rimanere concentrata in una sprint velocissima. Difficilmente riuscirò a ripetermi domani, perchè non sono in condizione, ma per ora mi godo questo successo”.
Tra gli uomini Dallavalle ha invece voluto ribadire la sua forza. “Sono in ottima forma ed oggi la corsa, molto veloce, lo ha confermato. Per me è stata un’annata molto intensa, iniziata a marzo e che ha visto oltre 50 giorni di gara. L’ultima trasferta, in Lituania, non è andata come speravo ma sapevo che dal punto di vista tecnico non ero pronto a quel tipo di terreno. Guardando al Mondiale invece posso dire che l’argento ottenuto non è certo da buttare ma il grande caldo trovato in Portogallo mi ha penalizzato”.
Argento per Giaime Origgi (IKPrato), metre 3° è il giovane Dante Osti (Panda Valsugana) al suo primo podio Elite. “Che dire? Sono allo stesso tempo sorpreso e soddisfatto. Ho dato il massimo in una giornata in cui ho patito molto il freddo”.
Sull’altopiano infatti oggi più che l’autunno pareva essere arrivato l’inverno ed in mattinata si sono registrati 4°. Durante la giornata la temperatura è salita ma non troppo visto che il sole non è mai riuscito a fare capolino tra le nubi.
Tra le donne Elite da segnalare anche la brillante prestazione di Federica Maggioni, oggi 3^.
Gli altri big: fuori Riccardo Rossetto per una punzonatura mancante.

CLASSIFICA:

1 Milena Cipriani 22’:28”
2 Laura Scaravonati 22’:39”
3 Federica Maggioni 25’:32”
4 Michela Tomaselli

UOMINI ELITE:
1 Luca Dallavalle 19’:53”
2 Giaime Origgi 2’:05”
3 Dante Osti

Created By Federazione Italiana Sport Orientamento

Enjoyed this video
Coppa Italia Sprint Mountain Bike Orientamento 2016
"No Thanks. Please Close This Box!"